15 - 16 - 17 -18 GIUGNO 2017

BRF

CONTEST

PARCO DI MONZA
AUTODROMO NAZIONALE
  • regioneLombardia

ECCO LE 32 BAND FINALISTE

Ecco i risultati delle votazione online dei vostri fan, che sono stati raccolti sul nostro sito fino alle 23.59 del 22 aprile 2017. Passano al Brflivecontest le prime 32 della lista.

- CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA -


ELENCO BAND IN ORDINE ALFABETICO
VOTAZIONI APERTE FINO AL 22 APRILE

  • 3Years

    I 3Years sono una Band empolese che scrive pezzi inediti in lingua inglese di genere indie, con influenze pop, punk e metal. La band ha una formazione strumentale classica, ma nella continua ricerca dell'originalità. É già stato pubblicato un ep dal titolo "Cake" totalmente autoprodotto.

  • ALCHEMICAL CONNECTION

    Band Alternative/Heavy rock brianzola, nata a settembre 2014. Francesca Anastasi - Voce; Alex "Raven" Colombo - Basso; Alessandro Crippa - Chitarra; Alessandro Degiorgio - Batteria

  • Allis On Air

    Gli Allis On Air sono una band pop/rock formatasi tra le mura del CPM di Milano. Attivi dal 2013 hanno registrato un EP a fine 2014 e un album in uscita a Marzo 2017. Il loro suono è un mix di influenze, da quelle elettroniche dei Muse, alle melodie degli U2 al cantautorato di John Mayer.

  • ALPHAWOLVES

    Gli ALPHAWOLVES sono una band rock alternative romana nata nel 2017 dalle ceneri degli Hopes Die Last che dopo 10 anni di attività, tour in tutto il mondo hanno deciso di dare una svolta al loro sound cambiando nome alla band e rivoluzionando il loro sound, dirigendosi su sonorità più mature.

  • ANEWRAGE

    Più una famiglia che una band, gli ANEWRAGE sono un potente mix di alternative metal e post-grunge.
    Se si mischia il tutto con parti elettroniche sperimentali e un'attitudine live d'impatto, il risultato non può passare inosservato.

  • Another Story

    Gli Another Story nascono ufficialmente nel 2005 a Erba (CO). Dopo anni passati fra cover, tanti live e lavori inediti, fra cui un EP nel 2013, nel 2017 pubblicano il loro primo LP, Relate: un viaggio lungo 10 canzoni che parla di come ci relazioniamo con gli altri, tra atmosfere indie, pop e rock.

  • Another Summer Day

    Chi non vorrebbe vivere "un altro giorno d'estate"?? Dalla comune passione dell'ondata fantastica del pop-punk '2000,  gli Another Summer Day tentano di riunire le sonorità di quegli anni con un po' di freschezza.

  • Arevortik

    Nel gennaio 2012, 5 ragazzi appassionati di musica decidono, dopo le varie esperienze trascorse con altre Band, di dar vita ad un progetto originale il cui obbiettivo è esprimere qualcosa di personale che permetta loro di mettere in risalto i propri pensieri e le proprie aspirazioni.

  • Audiotape

    Il progetto Audiotape nasce nel 2014 da un'idea di Francesco (voce e chitarra) e Giovanni (batteria) che si conoscono dal Liceo. Dopo aver passato 1 anno e mezzo in saletta e con l'ingresso di Giulio al basso, nel 2016 inzia l'attività live e registrano un Ep autoprodotto di 6 tracce.

  • Bang Bang Vegas

    I Bang Bang Vegas nascono a Milano nel 2011 con il preciso obbiettivo di riportare il blues e il rock nelle strade, nelle televisoni e nelle radio di un mondo.

  • Before Bacon Burns

    Nascono nel 2012 a Monza. Pubblicano un EP in inglese nel 2013, seguito da tanti concerti e la pubblicazione del primo album in italiano dal titolo "La Musica Elettronica è il Futuro", disco rock finanziato grazie a una campagna di crowdfunding. Tanti concerti, e un obiettivo: palchi sempre più larghi.

  • Brücke

    Si formano nel Febbraio del 2016.Brücke è un quartetto livornese, ma anche una forma aperta che vede le collaborazioni di musicisti provenienti da vari ambiti e artisti visuali. Le performance dal vivo sono caratterizzate dall’alternanza di strumenti e da un flusso musicale continuo.

  • Caligo

    Sin dalle prime prove i Caligo non "toccano" note altrui ma iniziano a comporre pezzi inediti grazie all'attitudine dei quattro di cercare e sperimentare nuove avventure in hi-fi. La loro musica asciutta ed essenziale si fonde con le parole che raccontano la magia nascosta nel quotidiano

  • Cantiere 164

    I Cantiere 164 sono una band Alternative Rock di Savona formata da quattro ragazzi under-20. Il loro genere è stato definito "forte e deciso", e si trova a metà strada tra Grunge, Post-Punk e Cantautoriale italiano. I loro testi trasmettono i forti sentimenti velati di tristezza e confusione tipici della loro età.

  • Cocida

    I Cocìda (si legge con l'accento sulla ì) sono un gruppo rock con influenze folk pop e dance. Provengono da Milano e suonano insieme dal 2007, hanno all'attivo 3 cd e innumerevoli partecipazioni a concorsi con alcune vittorie e svariati ottimi piazzamenti.

  • Corni Petar

    Corni Petar nasce nel 2005 da un'idea di Marco Rossi (già chitarrista degli Shandon) e Giorgio Tenneriello, cantante e compositore milanese. Hanno all'attivo più di 200 concerti tra festival, club e opening, tra i quali: AfterHours, Mei 2005 e 2010, Jack Daniels Tour, e molti altri.

  • Dead Beat Soul

    I Dead Beat Soul nascono a Cremona nell'Ottobre 2012. Influenzati dal punk rock dei Green Day iniziano da subito a scrivere brani propri. Nel 2016 hanno pubblicato il loro primo EP intitolato "Right Place, Right Time".

  • ELEFANTI

    Il progetto ELEFANTI nasce dall’incontro tra Francesco “Shamble” Arciprete e Matteo “Teo” Belloli nell'autunno 2015. Nel giugno 2016 esce “NOI SIAMO ELEFANTI”, il loro primo disco anticipato dal singolo “Nel Vortice (Non è facile)”.

  • ElleBorN

    ElleBorN è un progetto fondato da Elle (Vox, Synth) e Lucio De Angelis (Drums, Electronic pad).
    Spaziando dal rock all'elettronica, raccontano storie vissute (personali e non).

  • EVA

    “EVA - Evil Victims Arise. EVA è un ritorno a casa. EVA è rabbia, dolore e redenzione.”
    Gli EVA sono una band Alternative Rock di cinque elementi con influenze punk, metal e crossover.

  • Face Pimp

    Face Pimp, all'anagrafe Federico Filippo Refolo, si avvicina sin da piccolo al mondo della musica. Dopo i primi progetti legati a sonorità Hip-Hop decide di dedicarsi al "Pop - R&B", genere musicale che da sempre ha preferito; ad oggi ha pronto il suo primo progetto.

  • Fake Heroes

    I Fake Heroes si formano nel febbraio del 2012 dalle idee del chitarrista e compositore Gianni 'Draft Djentleman' Vespasiani. Il sound iniziale della band è decisamente heavy rock/nu metal e trae ispirazione dal sound americano di questi ultimi anni. Diveri EP e LP all'attivo.

  • Fanny Games

    Fanny Games è una band italiana composta da James Brivido (dj/synths), Jak (drum) Ricc and Lapo Frost (synth/el bass/el guitar/vocals).

  • GECOFISH

    Tra il 2014 e il 2016 i Gecofish hanno aperto concerti per: "Ministri", "Lo Stato Sociale", "Francesco Motta", "Diaframma", "Giorgio Canali", "Edda", "The Bastard Sons of Dioniso", "Daniele Celona", "Giorgieness". Il loro ultimo disco "Nonostante Tutto" è stato pubblicato l'8 Aprile 2016.

  • giuliano dottori trio

    Chitarrista cantautore di ispirazione rock con diverse collaborazioni all'attivo.

  • Halflives

    Con un enorme successo online e numeri impressionanti per una band emergente, gli Halflives rilasceranno il loro debut album “Empty Rooms” il 14/04 e si esibiranno in 3 tours per promuoverlo: Italia, UK/EU con Courage My Love (Warner/InVogue) incluso il Camden Rocks Festival.

  • Honey

    Gli Honey sono un Power Trio Punk-Rock dal 2014. Luca, 10 e Ricky nascono sotto il sole di Rimini e hanno Pubblicato 2 EP, tra cui l'ultimo, "BLAST" uscito per Striped Music e Ammonia Records. Sono stati inseriti in apertura a NOFX e Screeching Weasel al Bay Fest 2016.

  • INK TREES

    Enrico Messina, violoncello, e Matteo Ratti, voce e chitarra, sono gli Ink Trees. Il duo, formato nel 2014, dopo quaranta concerti tra Italia, Brasile e Stati Uniti, pubblica il primo album d’inediti: OUTLINES (Goodness/2017). Testi originali in inglese con un approccio acustico e inserti elettronici.

  • Jackers

    Band Punk Rock dal Friuli, nata nel 2010 sognando le spiagge della California. Due chitarre, basso e batteria, salti sul palco, problemi adolescenziali, assoli, voglia di fare festa e rullate spaziali!

  • Justify your Venom

    I Justify your Venom (JYV) sono una band della Provincia di Milano. I componenti sono Slay chitarrista solista e voce, Sanders chitarra ritmica, Mark bassista e Halo batterista.

  • KEIS

    KEIS è uncantautore,compositore, polistrumentista e  busker. Ha inciso e pubblicato 3 dischi (2003 Il Risveglio,2006 In  un  Momento,2010 Miracolinorbita). Il 12 dicembre 2016 viene pubblicato il  singolo Futurinferno ed il 17 Febbraio 2017 esce l'album L'Equazione del Tempo.

  • KISSING VENUS

    I Kissing Venus sono una band Modern Hard Rock formatasi tra Monza e Milano alla fine del 2010.
    All'attivo un EP "Kissing Venus" e un CD "Ego" prodotto e distrbuito da Valery Records uscito a Maggio del 2016.

  • KNKproject

    KNK è un duo alternative pop rock di Monza, formato dalla cantante Chiara Colombo e il chitarrista Claudio Cupelli. Hanno all'attivo due album di inediti, Wings To Fly (2015) e Silver (2016) e sono accompagnati live da una band dalla classica formazione rock, per un impatto pieno di energia.

  • La Macabra Moka

    La Macabra Moka è una band alt. rock (Hardcore, Post-Rock, Stoner) di Cuneo. All'attivo da 7 anni, sta per pubblicare Tubo Catodico, il suo nuovo disco, in uscita per Dischi Bervisti, Dreamingorilla, Vollmer, Scatti Vorticosi, Brigante e Tadca.

  • LAST

    I LAST propongono un pop/rock italiano influenzato da sonorità internazionali. L'album 'EMOZIONI DISTORTE' contiene i singoli "10 Mila Anni Luce" (con cui la band ha vinto il LIGA Rock Park Contest a Settembre 2016) e "Come Stai" (il cui videoclip ha superato il milione di views su YouTube).

  • LES FLEURS DES MALADIVES

    LES FLEURS DES MALADIVES sono un furioso trio che cerca di defibrillare la salma del rock italico a colpi di riff esplosivi e liriche taglienti. Per i FLEURS “fare musica in Italia oggi” significa salire sul palcoscenico e trasformarsi in scimmie spaziali pronte per il lancio.

  • LITHIO

    I LITHIO sono una band Nu metal di Firenze. Hanno suonato in oltre 500 live e fatto tour in Russia e in Europa.
    Daniele Scardina (voce); Walter Profeti (basso); Marco Benvenuti (chitarra); Matthieu Angbeletchy (chitarra) 
    Leonardo Mitidieri (batteria).

  • Mexican Standoff

    Power trio da Milano/Brianza che mischia hard rock, post-punk, glam, southern e rock'n'roll.
    Fabri (v e ch) e Ga (bt) sono veterani della scena punk milanese di metà anni 90, Marco viene dal Friuli dove ha militato in varie band metal.

  • Moong

    Moong nasce dall'incontro di tre siciliani un napoletano ed un comasco che dopo mesi vengono alla luce con urla disumane, rumori elettrici e sconquassi liberatori nel tentativo di mettere in scena la catarsi dell'uomo comune, che torna ad uno stato naturale e lascia liberare la sua energia.

  • Mosaico

    Mosaico nasce dall’incontro di tre personalità; Gio’, Matt, e Claude, musicisti con background differenti che convergono nella voglia di riportare in musica spaccati di realtà quotidiana. Spostandoci un po’ più in là, possiamo accorgerci di ‘sfumature di vita’ così vicine ma nascoste in un “Angolo Cieco”.

  • Naga

    Tre strumenti e una voce, i NaGa presentano il loro rock fatto di melodie articolate, arrangiamenti che alternano potenza e delicatezza, chitarre distorte, batterie robuste, bassi psichedelici ma soprattutto una voce che emerge dal muro di suono con una forza inaspettata.

  • New Waves

    Band di ragazzi con una buona Esperienza live e in studio e grande volonta' di crescere.

  • OVERLAPS

    Rock alternative.Pordenone/Treviso. Il primo singolo “On Monday”  su Virgin Radio Italy; prodotti da Fabio Trentini (Guano Apes). Supporto ai Courage my Love (Canada), Joan Thiele sul Red Bull Tour, al Tattoo Expo International con Virgin Radio. 2 tour nei club in Rep.Ceca/Austria.

  • Polarbeers

    I Polarbeers sono una band eclettica di Milano i cui concerti includono elementi rock, punk, stoner, grunge, psichedelici, blues e funk. Il risultato è una Musica Diversa, per un Pubblico Diverso. Stanno portando in tour il nuovo album, New Revolution.

  • Push Button Gently

    I Push Button Gently sono: Francesco, Giulio, Natale e Nicolò; usano chitarre, basso, batteria, voc,i sintetizzatori, scatole, rastrelli, lattine, chiavi e altro ancora per fare quello che chiamano Technicolor Fuzz Rock. E sono molto felici di questo.

  • Ragequit

    I Ragequit sono un gruppo Hard Rock torinese attivo dalla primavera 2016 e che propone inediti con sonorità tipiche di gruppi come Alter Bridge, Black Stone Cherry, Nickelback e Three Days Grace. Il 15 Marzo 2017 esce il loro primo video musicale "Wash Away the Rain" che anticipa l'uscita del primo EP.

  • Rising Over

    Siamo 4 ragazzi fra i 20 e i 23 anni di Padova. Facciamo solo ed esclusivamente canzoni inedite, abbiamo un album (Time-Turner) in uscita a maggio. Il nostro genere è un mix fra pop punk, post hardcore e qualche cosa di elettronica. Il nostro ultimo singolo è "Echoes" e farà parte dell'album in uscita.

  • Rosafante

    Il progetto Rosafante è un insieme di ragazzi provenienti da realtà diverse di musica, vita e interessi. Da subito tutti i componenti trovano un grande affiatamento musicale e nel giro di pochi mesi creano 7 brani inediti che risentono di influenze indie rock oscillando tra il british pop e altri generi.

  • Rudyscave

    Rudyscave è un progetto musicale che si base sul Rock/Grunge. La band è formata da 5 elementi e proviene da Rimini. Il loro album di intitola Rust.

  • Sgabole

    Le Sgabole nascono dalla passione per la musica punk. Nel corso degli anni, con i vari cambi di line-up, sono entrate nel gruppo altre influenze musicali come quelle ska, rock ed elettroniche. 

  • Skazzati

    Gruppo della provincia di Como, attivo da diversi anni tra Como Varese e Svizzera. Mix di energia in levare. Filo comune ironia e amicizia che lega i componenti del gruppo da sempre.

  • Skyline

    Band Modern Rock di Torino,nata nel 2004.Recentemente hanno pubblicato il loro ultimo album dal titolo Nowhere Here.  Un concentrato di energia e melodia,dove brani dal sound hard rock moderno si alternano ad altri piu'melodici.

  • Summer of Hoaxes

    I Summer of Hoaxes suonano il loro primo show nel 2012, e rilasciano il loro primo EP 'Pyramids were built by Aliens' qualche mese dopo. Il 2014 è l anno del loro primo album 'Little town,great stories'. Nei 2 anni successivi suonano molti shows: Four year strong e Trophy eyes. Nel marzo 2017 esce l ep "Until Dawn".

  • Sunset Radio

    Punk Rock Californiano degli anni 90, con influenze che variano dall’hardcore melodico, al pop punk moderno. Si formano nel 2015, e nel marzo 2016 esce il loro primo ep, il 2 novembre, esce Vices, debut album distribuito in tutto il mondo. Tour Europeo, Italiano, Russo e Giapponese tutto in un anno.

  • The Backlash

    British sound tra shoegaze e psychedelic rock influenzato da Madchester Sound (StoneRoses, Charlatans), Britpop (Oasis, Verve) e alternative/indie rock (ArcticMonkeys, BRMC). Nel'14 primo EP, 3rd GENERATION con 3 singoli e live in Italia, Austria, Spagna, Francia e UK. Nel 2017 il primo LP.

  • The Bowers

    La band The Bowers è un progetto musicale attivo dal 2015. Le sonorità che propongono spaziano dal rock'n'roll/rockabilly, passando dal punkrock fino ad influenze jazz, generi che i quattro ragazzi componenti della band hanno sperimentato nei loro progetti precedenti.

  • The Bubbles

    I Bubbles sono una Rock Band italiana fondata nel 2010.Il sound è influenzato da tutto ciò che può essere definito rock'n'roll, dal beat 60's al punk degli anni 90.I loro concerti si distinguono anche per la forte carica scenica, per gli abiti glam e per gli spettacoli mai banali o noiosi, veri e propri show.

  • The Castillos

    Il progetto The Castillos nasce nel 2014 quando Il risultato artistico è la giusta fusione di diverse influenze musicali, dall'indie anglosassone al pop più sfacciato, portando la band ad autoprodurre il primo EP, "Pilot"in uscita a fine primavera su tutti gli store fisici e digitali.

  • The Compromise

    The Compromise sono un gruppo alternative rock torinese nato nel 2013 con all'attivo un Ep (Motionless) e un album di prossima uscita registrato al Fusix studio. Oltre a più di 50 esibizioni live, la band conta anche l'apertura a band internazionali come The Ataris e Bury Tomorrow.

  • The Consultants

    The Consultants non è una band qualsiasi. O meglio, non è una band nel senso stretto della parola.
    E' un progetto nato dalla voglia di Tommaso Trevisan di tornare alle cose semplici, allegre, e di fare tutto in casa. Progetto DIY punk/indie rock nato come one man band. Ora un gruppo in tutto e per tutto.

  • THE FUNNY FARM

    Nati per caso nel 2015 the funny farm riunisce musicisti con background musicali profondamente diversi. L'anomala miscela di teste e gusti ha dato vita a un repertorio in lingua inglese anomalo e cangiante...difficilmente inscrivibile in una casella di genere.

  • The Groots

    I Groots sono ragazzi accomunati dalla passione per la musica. Stanchi di suonare nelle proprie camere nel 2014 hanno unito i propri talenti uscendo allo scoperto con un nome ispirato dalla Marvel, scelto per auto-ironia ma allo stesso tempo per fascino del concetto di rinascere da un proprio frammento.

  • The Junction

    The Junction suonano indie rock con attitudine punk, venature pop e piglio garage. Intersecano versatilità ed irriverenza per creare brani caratterizzati da melodie accattivanti, chitarre abrasive e ritmiche trascinanti. Hanno all'attivo 2 LP, 'Let Me Out!' e 'Hardcore Summer Hits'.

  • The Last Confidence

    I The Last Confidence sono una band pop-punk bergamasca nata nel 2013. Dopo alcuni cambi di formazione, a fine estate 2016 la line-up si fissa con Cose, Billy, Cris e Hélio. Aprile 2017 sarà il mese di uscita del loro nuovo EP.

  • The Marvels

    I The Marvels nascono nel 2008, composti da Ferdinando Cipullo, Mario Meli e Giuseppe Grillo. All'attivo 3 dischi, Things (2011), Sea2ons (2013) e The Next Level (2016). Attualmente sono in fase di promozione con un tour in Italia, uno in Uk e nel 2017 saranno in Francia, Svizzera e Belgio.

  • THE WILD SCREAM

    Voce soul, suoni accattivanti e visioni sciamaniche. Queste sono le radici da cui THE WILD SCREAM prendono forma, guardando anche alle sonorità degli anni '60 e '70, ma con piglio moderno. Dopo la registrazione di un EP hanno registrato un disco in studio intitolato "Horus".

  • Three Meerkats

    Power Trio Rock Dalla provincia di Sondrio. Attivi nel nord Italia dal 2011.  I Three Meerkats stanno creando una propria “linea” di brani inediti tramite i quali portare sonorità vintage ai giorni nostri con l’aggiunta della continua evoluzione che la musica incontra giorno dopo giorno…

  • TIRO

    Band dalle radici pugliesi, nata con l'unico scopo di fare rock, nella maniera più diretta possibile. Luigi (Voce e chitarra), Francesco (Batteria) e Celestino (Basso) dopo anni di amicizia riescono e mettere su un trio per buttarci dentro tutta la rabbia che la nostra generazione si porta dietro.

  • Torzo

    Band nata l'anno scorso (2016), ognuno dei componenti ha già la sua esperienza maturata in passato con altri gruppi...ovviamente tutti dediti al Rock & Roll.

  • Unità di Produzione

    Unità di Produzione è un quartetto nato sul finire del 2014 dall’incontro tra atmosfere ambient, avvolgenti chitarre ispirate al rock psichedelico inglese anni 90, una sezione ritmica figlia del post-punk e testi introspettivi; il tutto concepito al interno di un bunker antiatomico.

  • VAT VAT VAT

    I VAT VAT VAT nascono nel 2014 con il nome “Vanni&Troupe”. La prima fatica è una jingle pubblicitaria trasmessa da SKY SPORT Italia.Nel maggio 2016 si rivoluzionano: in continuità con quella che è l’identità musicale progressivamente acquisita, “Vanni&Troupe” diventa “VAT VAT VAT”.

  • Vertical Lines

    I Vertical Lines sono un band rock emergente da Reggio Emilia. Hanno da poco rilasciato il loro primo disco The Ghost Inside of Me, insieme ad un video ufficiale.

  • Violet Blend

    Band fiorentina nata nel 2013.All'attivo 'Venus EP'(2014 Pirames International),in uscita 'White Mask'(2017).L'unione di diversi generi musicali affianca un discorso diretto dall'opposizione della limpidezza del pianoforte e della voce al graffio delle chitarre.

  • VULTURES

    I Vultures nascono nel 2013, accumunati dalla passione per i riff pesanti , per la voglia di unire diverse scene musicali da cui provengono i componenti e dai loro vari progetti. Dopo 2 cambi di line-up ecco che i VULTURES prendono la giusta forma per crederci fino in fondo.

  • Wanderlust

    Siamo un duo composto da un dj/producer e da un polistrumentista (chitarra, piano, basso). Entrambi cantiamo e scriviamo/componiamo i nostri pezzi. Abbiamo 20 e 21 anni e facciamo musica pop/ dance.

  • wes

    Cinque ragazzi della zona tra Pisa e Lucca, tutti tra i 19 e i 22 anni, che cercano di mescolare vari generi arrivando ad un “alternative rock” nato dallo shoegaze dei Be forest, dai Radiohead, che all’occorrenza prende dall’emo degli anni ’90, dal post-rock e da qualche elemento progressive.

  • WESTMOOR

    I Westmoor nascono a Milano nel gennaio 2017. I cinque componenti, provenienti da band molto attive nell'underground pop punk/punk rock e metal, sentono la necessità di un'evoluzione musicale e di contenuti.
    L’EP di debutto “Braindrops” è stato rilasciato a Marzo 2017.

  • Wet Floor

    Wet Floor sono una Garage-Rock band nata nel 2005.
    Musicalmente prendono spunto dalla filosofia del Garage rock, suonando un rock grezzo, che passa dall’alternative, all’indie e soprattutto al punk-rock.

  • Wicked Expectation

    Wicked Expectation è un progetto musicale torinese che mira ad unire l’elettronica allo space rock, senza rinunciare a tratti tipici dello shoegaze, sopratutto dal vivo.  Il secondo album della band 'Folding Parasite' verrà pubblicato il 17/03/2017.

  • Wrong Side

    I WS nascono a Genova tanti anni fa. Ritornano nel 2013 dopo un lungo periodo di inattività, registrano un EP autoprodotto nel 2014 e nel 2016 entra in studio per il primo album. Hanno suonato ovunque, dai peggiori locali dei vicoli genovesi al Le Cheile Arts and Music Festival di Oldcastle.